Informativa Privacy e trattamento dati personali
Il testo presente in questa pagina è redatto per informare adeguatamente i soggetti ai quali si riferiscono le utenze telefoniche chiamate per lo svolgimento di attività riconducibili da Atempora S.R.L.S., ai sensi degli articoli 13 e 14 del Regolamento (UE) n. 2016/679 (“GDPR”). Questo documento integra l’informativa breve rilasciata oralmente al soggetto chiamato all’inizio della comunicazione.
Titolarità e finalità del trattamento
Atempora S.R.L.S. con sede in Via Catanzaro 3 Favara (AG), assume il ruolo di titolare del trattamento dei dati personali relativi alle utenze da contattare per le attività di call center, per operazioni
Fonti dei dati utilizzati
Le utenze telefoniche utilizzate per effettuare le chiamate sono acquisite da diverse fonti in relazione alle finalità perseguite e precisamente:
Per il dettaglio delle fonti diverse da quelle societarie si può inoltrare richiesta specifica alla via posta, all'indirizzo postale di Catanzaro 3 92026 Favara (AG).
Tipo dei dati personali
I dati oggetto delle attività di call center sono le utenze telefoniche utilizzate per effettuare le chiamate e le ulteriori informazioni che l’interlocutore eventualmente rilascia all’operatore per la sottoscrizione di contratti di acquisto prodotti oppure per rispondere al sondaggio sul livello di soddisfazione dei servizi erogati oppure ancora per risolvere problemi o interrogativi posti dal medesimo interlocutore all’assistenza clienti.
Modalità del trattamento e conservazione
I dati sono utilizzati oltre che con mezzi elettronici anche con strumenti cartacei e sono protetti mediante le misure di sicurezza previste dal legislatore, volte ad evitarne l'accesso non autorizzato, la perdita o distruzione.
Consenso
Nel caso di contatti telefonici, l’utilizzo delle relative utenze è legittimato come segue:
Revoca del consenso
La revoca del consenso all’utilizzo dei dati personali per finalità promozionali di Atempora S.R.L.S. ovvero l’opposizione ad essere contattati può avvenire secondo diverse modalità e precisamente:
Ambito di circolazione dei dati
Il trattamento dei dati è eseguito ad opera di soggetti interni a ciò appositamente incaricati ed impegnati alla riservatezza cui è stato assegnato uno specifico ruolo di responsabile o incaricato del trattamento e a cui sono state impartite adeguate istruzioni operative.
Per lo svolgimento di tali attività NON ci si affida a entità terze che agiscono per suo conto.
Diffusione
I dati oggetto delle attività di call center non sono diffusi a soggetti indeterminati, o rivenduti a società terze.
Trasferimento dei dati all’estero
Lo svolgimento delle attività di call center avviene ESCLUSIVAMENTE sul territorio nazionale.
Diritti dell’interessato
L’utente ha il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell'esistenza o meno dei suoi dati personali presso le liste societarie e di conoscerne il contenuto e l'origine, verificarne l'esattezza o chiederne l'integrazione o l'aggiornamento, oppure la rettificazione; inoltre, si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, al loro trattamento per finalità di promozione commerciale. Le richieste vanno rivolte:
Per qualunque esigenza può inoltre rivolgersi al Responsabile della protezione dei dati inviando una comunicazione scritta al seguente indirizzo: info@altheavisage.it
|
|
|