Althea Visage è scienza, è innovazione, è passione.
Althea Visage è scienza, è innovazione, è passione.

Informazioni legali

Informativa Privacy e trattamento dati personali 

Il testo presente in questa pagina è redatto per informare adeguatamente i soggetti ai quali si riferiscono le utenze telefoniche chiamate per lo svolgimento di attività riconducibili da Atempora S.R.L.S., ai sensi degli articoli 13 e 14 del Regolamento (UE) n. 2016/679 (“GDPR”). Questo documento integra l’informativa breve rilasciata oralmente al soggetto chiamato all’inizio della comunicazione.

Titolarità e finalità del trattamento

Atempora S.R.L.S. con sede in Via Catanzaro 3 Favara (AG), assume il ruolo di titolare del trattamento dei dati personali relativi alle utenze da contattare per le attività di call center, per operazioni

  • outbound di teleselling per effettuare offerte contrattuali
  • outbound di indagine sul livello di soddisfazione della clientela
  • inbound di assistenza ai clienti.

Fonti dei dati utilizzati

Le utenze telefoniche utilizzate per effettuare le chiamate sono acquisite da diverse fonti in relazione alle finalità perseguite e precisamente:

  • per l’effettuazione di offerte contrattuali, le utenze sono acquisite dagli archivi di Atempora S.R.L.S, da terze parti fornitrici di liste di anagrafiche “consensate” per finalità di marketing.
  • Per le indagini sul livello di soddisfazione della clientela, le utenze sono tratte dagli archivi della suddetta società.
  • Per le attività di assistenza ai clienti, non si fa uso di liste, trattandosi di operazioni inbound ed è il cliente stesso a contattarci.

Per il dettaglio delle fonti diverse da quelle societarie si può inoltrare richiesta specifica alla via posta, all'indirizzo postale di Catanzaro 3 92026 Favara (AG).

Tipo dei dati personali

I dati oggetto delle attività di call center sono le utenze telefoniche utilizzate per effettuare le chiamate e le ulteriori informazioni che l’interlocutore eventualmente rilascia all’operatore per la sottoscrizione di contratti di acquisto prodotti oppure per rispondere al sondaggio sul livello di soddisfazione dei servizi erogati oppure ancora per risolvere problemi o interrogativi posti dal medesimo interlocutore all’assistenza clienti.

Modalità del trattamento e conservazione

I dati sono utilizzati oltre che con mezzi elettronici anche con strumenti cartacei e sono protetti mediante le misure di sicurezza previste dal legislatore, volte ad evitarne l'accesso non autorizzato, la perdita o distruzione.

Consenso

Nel caso di contatti telefonici, l’utilizzo delle relative utenze è legittimato come segue:

  • Per le chiamate telefoniche a fini promozionali
    • Le utenze che provengono dagli elenchi telefonici pubblici sono riscontrate con il Registro Pubblico delle Opposizioni e solo quelle residue dopo tale riscontro vengono utilizzate – in tal modo ci si avvale della deroga al consenso preventivo prevista dall’articolo 130, comma 3-bis, del codice privacy D.lgs 196 del 2003.
    • Quelle provenienti da liste acquisite da terzi, si avvalgono di uno specifico consenso rilasciato dall’interessato ad un loro utilizzo, anche ad opera di terzi, per finalità di promozione commerciale.
  • Per le chiamate telefoniche per assistenza
    • Nel caso in cui l’operatore telefonico chiami l’interessato in risposta ad una precedente sollecitazione dello stesso, il consenso dell’utente non è dovuto, in quanto si dà esecuzione ad una precedente richiesta dell’utente.

Revoca del consenso

La revoca del consenso all’utilizzo dei dati personali per finalità promozionali di Atempora S.R.L.S. ovvero l’opposizione ad essere contattati può avvenire secondo diverse modalità e precisamente:

  • Manifestando la propria opposizione all’operatore telefonico che ne prenderà nota e comunicherà tale decisione per le conseguenti registrazioni necessarie
  • Inviando una comunicazione in tal senso all’indirizzo e-mail info@altheavisage.it
  • Inviando una comunicazione scritta all’indirizzo sopra indicato.

Ambito di circolazione dei dati

Il trattamento dei dati è eseguito ad opera di soggetti interni a ciò appositamente incaricati ed impegnati alla riservatezza cui è stato assegnato uno specifico ruolo di responsabile o incaricato del trattamento e a cui sono state impartite adeguate istruzioni operative.

Per lo svolgimento di tali attività NON ci si affida a entità terze che agiscono per suo conto.

Diffusione

I dati oggetto delle attività di call center non sono diffusi a soggetti indeterminati, o rivenduti a società terze.

Trasferimento dei dati all’estero

Lo svolgimento delle attività di call center avviene ESCLUSIVAMENTE sul territorio nazionale.

Diritti dell’interessato

L’utente ha il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell'esistenza o meno dei suoi dati personali presso le liste societarie e di conoscerne il contenuto e l'origine, verificarne l'esattezza o chiederne l'integrazione o l'aggiornamento, oppure la rettificazione; inoltre, si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, al loro trattamento per finalità di promozione commerciale. Le richieste vanno rivolte:

  • via e-mail, all’indirizzo: info@altheavisage.it
  • via posta ad Atempora s.r.l.s. via Catanzaro 3 92026 Favara AG

 

Per qualunque esigenza può inoltre rivolgersi al Responsabile della protezione dei dati inviando una comunicazione scritta al seguente indirizzo: info@altheavisage.it

 

 

Stampa Stampa | Mappa del sito
© ALTHEA VISAGE è un marchio distribuito in esclusiva da Atempora S.R.L.S. Sede Legale: Via Catanzaro 3 - 92026 Favara (Ag) - P.I. 02898280843

Chiama

E-mail

Come arrivare